M.L.S.
TERNI -Irene Grandi è la star ospite della XI edizione del Tributo Sergio Endrigo – Città di Terni organizzato dall’associazione Terni Città Futura che si svolgerà il primo fine settimana di settembre (1,2 e 3 settembre) per concludersi poi nella serata finale del 6 settembre.
La formula è invariata: quella di puntare sulle nuove generazioni, gli organizzatori si dicono convinti che «per i successi del futuro si deve attingere al grande patrimonio della canzone italiana di cui Endrigo è stato indiscusso protagonista».
Le serate del contest musicale Terni canta Endrigo si terranno a largo Mazzancolli in via Cavour.
Per la serata principale è stata scelta Villa Lago, la villa di fine ottocento del barone Franchetti che adagiata su una collina domina il lago di Piediluco.
Sarà una serata a ingresso limitato (tra pochi giorni inizierà la prevendita dei biglietti), preceduta da una cena con prodotti tipici del territorio.
Irene Grandi proporrà alcuni brani di Endrigo che si fonderanno con quelli del suo repertorio e le ultime eleganti e ricercate interpretazioni blues.
«Siamo certi – dice Michele Rossi di Terni Città Futura – che anche questa sarà una edizione memorabile per un festival che si fregia, come pochi in questa città, di aver superato le dieci edizioni e che anno dopo anno ha visto conseguire sempre maggiore successo e apprezzamento di pubblico grazie alla scelta di rinnovare protagonisti e luoghi».
I giovani verranno selezionati tra quanti risponderanno alla call social e tra coloro che verranno segnalati dalle scuole di musica.
Per partecipare basta inviare una mail con una breve descrizione e un video di una propria esibizione.
La partecipazione allo spettacolo di settembre prevede obbligatoriamente l’interpretazione di un brano di Sergio Endrigo e 2/3 brani a scelta tra propri inediti o cover in italiano. Tutto in versione acustica ad eccezione dei gruppi.
𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗘𝗧𝗘 𝗔 : 𝗧𝗥𝗜𝗕𝗨𝗧𝗢𝗘𝗡𝗗𝗥𝗜𝗚𝗢𝗧𝗘𝗥𝗡𝗜@𝗚𝗠𝗔𝗜𝗟.𝗖𝗢𝗠



