La banda della polizia incanta il pubblico all’anfiteatro romano di Gubbio

Grande successo per l’esibizione avvenuta davanti ad autorità, cittadini e turisti

R.P.

GUBBIO (Perugia) – Una cornice spettacolare per un evento indimenticabile. All’anfiteatro romano, in occasione dell’evento “Life in Gubbio”, si è svolto il concerto della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal maestro Maurizio Billi, eccellenza nel panorama musicale nazionale e internazionale.

L’evento, organizzato dalla questura di Perugia e dall’associazione “Cantores Beati Ubaldi”, è stato presentato dal giornalista e scrittore Massimo Boccucci, dopo i saluti di rito, ha raccontato ai presenti la prestigiosa storia della banda della polizia.

Al concerto hanno preso parte il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai, il prefetto Armando Gradone, il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, il presidente dell’associazione “Cantores Beati Ubaldi”, Giancarlo Barbacci e le autorità religiose, civili e militari. Ad assistere all’esibizione anche un numeroso pubblico di cittadini e turisti.

La serata è stata scandita da diversi generi musicali fra cui un omaggio al maestro Ennio Moricone, legato da un particolare sentimento di affetto alla banda della polizia di Stato.

Dopo aver espresso la sua gratitudine al maestro Billi e a tutti i componenti, il questore Bellassai ha affermato che «la Banda, attraverso la sua musica, contribuisce ad avvicinare i cittadini al concetto di prossimità. L’incantevole Gubbio, il monumento romano e la Banda Musicale della Polizia di Stato sono un felice e gioioso connubio tra storia, musica, cultura e tradizioni; espressioni tutte di una bellezza che la nostra Banda da sempre veicola attraverso le sue esibizioni. L’alto profilo artistico delle sue interpretazioni e la qualità dei programmi proposti qualificano la Banda Musicale della Polizia di Stato tra le migliori orchestre di fiati a livello internazionale. È per me, quindi, motivo di grande orgoglio aver contribuito ad organizzare questa serata, facendo ascoltare le sue musiche a tutti i cittadini venuti qui oggi. Valori di legalità, solidarietà, amicizia che di bellezza si nutrono e che sono la cifra distintiva della nostra gloriosa istituzione».

Avviso ai navigati/ Cucinelli va in pace dalla Tesei

Narni panorama foto fracec (2)

Narni si mette in “gioco”