La Cgil al mercato a difesa della sanità e dei servizi ai cittadini

Prima tappa a Pian di Massiano

R.P.

PERUGIA –  Difendere i servizi, la sanità in primis, in ogni dove. E‘ partita la campagna itinerante della Fp Cgil di Perugia.

Dicono dal sindacato: «Abbiamo deciso di andare nei mercati, nei luoghi pubblici, in mezzo alla gente per ribadire che il lavoro e i servizi pubblici come la sanità sono di tutti e per questo vanno difesi».

Sabato 29 luglio, la Fp Cgil di Perugia, il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, ha incontrato cittadini e ambulanti al mercato di Pian di Massiano a Perugia.

«Abbiamo distribuito volantini con un messaggio molto semplice – spiega la segretaria della Fp Cgil provinciale, Donatella Renga – investire nel pubblico significa investire nel futuro di tutte e tutti. Perché la sanità pubblica deve essere universale e garantita a tutti, così come l’istruzione. Perché gli enti locali, i Comuni, le Province, le Regioni erogano servizi essenziali e la giustizia assicura pari dignità a tutti i cittadini».

Aggiunge Renga: «Veniamo da anni di campagne che hanno screditato il lavoro pubblico e il suo ruolo fondamentale – conclude Renga – ma un Paese senza una pubblica amministrazione forte ed efficiente è destinato all’impoverimento, ad una sempre maggiore carenza di democrazia, alla mercificazione di diritti inalienabili».

Il “tour” estivo della Cgil Funzione pubblica proseguirà nei prossimi giorni: la seconda tappa nel mese di agosto sarà presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Duello Bandecchi-Santopadre. «Il Perugia non merita la B», «Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo»

Alex, la famiglia vuole la verità: si spera nell’invio delle impronte digitali in Colombia al più presto