L’amore è un gioco a perdere: così Melania Giglio porta a Gualdo Tadino Amy Winehouse

L’appuntamento

Redazione Perugia

GUALDO TADINO (Perugia) – Sarà la Rocca Flea di Gualdo Tadino a ospitare giovedì 3 agosto alle 21.30, nell’ambito del cartellone eastivo “Gualdo Tadino – Tradizione, Cultura, Emozioni 2023” promosso dall’amministrazione comunale, “Amy Winehouse. L’amore è un gioco a perdere”, con Melania Giglio, per la regia Daniele Salvo.

Lo spettacolo ripercorre le tappe umane e musicali più significative di Amy Winehouse, incredibile voce e straordinario talento. Un talento fragile purtroppo, votato all’autodistruzione. Un desiderio di autoannientamento che risulta davvero incomprensibile se paragonato all’unicità della sua vocalità, al genio compositivo di questa vera artista così profondamente innamorata della musica. Di lei ci piace condividere il ricordo di uno dei suoi più cari amici, Tyler James: «Amy odiava essere famosa. Non accettava la fama, che era come una prigione. Cercava di sottrarsi a tutto quello che la fama comportava, desiderava trovare un modo di fuggire. Lei mi diceva sempre che nella vita conta solo essere felici e l’unica cosa che importa è l’amore. Più di ogni altra cosa voleva una famiglia, essere moglie e avere figli. Tutto ciò che desiderava era la normalità».

Informazioni e prevendite: al museo civico Rocca Flea (075 916078, tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, il giorno dello spettacolo dalle 20) o sul sito del Teatro stabile dell’Umbria.

È la scuola Alberoni di Piacenza a vincere il concorso “Una biblioteca in ogni scuola” 2023

Spacciatore espulso da Terni: la polizia si Stato lo accompagna in frontiera, torna in Albania