R.P.
GUBBIO (Perugia) – È bastata la sua foto. Lui, nei panni di Don Matteo, in sella alla sua bici con alle spalle l’anfiteatro romano e tutto il centro storico di Gubbio. Una frase soltanto: «Ci vediamo al festival di Gubbio». Terence Hill chiama così tutti i fan allo “SpencerHill Festival”, che si svolgerà nella Città dei Ceri dal 27 al 30 luglio.
Una frase che potrebbe far presagire la presenza di Hill in Umbria in occasione della kermesse, arrivata alla ventesima edizione e che per la prima volta si svolge fuori dalla Germania, Paese dove è nata.
Un appello che in tantissimi hanno accolto. Pochi secondi dalla pubblicazione sui social e i likes e le condivisioni sono diventate migliaia. La particolarità più bella è stata che il post di Terence è stato condiviso anche dall’official page dell’indimenticato Bud Spencer. Non un semplice repost ma la conferma che le amicizie – fuori e dentro il set – restano indissolubili per sempre. Soprattutto se si è stati una delle coppie più seguite a amate da qualsiasi generazione.


