SAN GIUSTINO (Perugia) – Autovelox lungo le vie più trafficate del territorio. La polizia locale di San Giustino informa che, per prevenire gli incidenti stradali e garantire la sicurezza della circolazione, a partire dal 10 luglio ha avviato l’attività di controllo della velocità.
Attraverso i mezzi di comunicazione dell’ente (sito internet, canale Telegram della Polizia Locale e la pagina Facebook del Comune) è possibile visualizzare il calendario con i giorni e i luoghi in cui saranno operativi gli autovelox.
Le vie maggiormente interessate dall’attività saranno: via Toscana, via Citernese, via Umbra, via Anconetana, via della Stazione, ex ss 3 bis, via Tifernate, via del Tevere, via della Gavina, via Europa. Le postazioni di controllo, come prescritto dalla legge, saranno indicate dall’apposito segnale che indica il controllo elettronico della velocità.
L’apparecchiatura tecnica per il rilevamento sarà impiegata in presenza e con il controllo del personale della polizia locale di San Giustino. In base alla gravità delle violazioni le sanzioni amministrative previste dall’articolo 142 del codice della strada partiranno da 42 euro, oltre alla sospensione della patente di guida e alla decurtazione dei punti, per i casi più gravi.


