Cascia panorama

Musica, teatro, enogastronomia ed eventi a cielo aperto per Estate a Cascia 2023

Stasera motoraduno in partenza da piazzale San Francesco

CASCIA (Perugia) – Un insieme di musica, teatro, cabaret, eventi sotto le stelle, enogastronomia ed eccellenze del territorio, sport e tradizione per il ricco cartellone di eventi Estate a Cascia 2023, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco di Cascia Roccaporena, partito venerdì 28 luglio e che si protrarrà fino al prossimo 17 settembre.

Una proposta variegata all’insegna dell’intrattenimento, pensata per cittadini e turisti, con eventi a ingresso libero e gratuito. Tra i principali appuntamenti del cartellone c’è sicuramente “Tuber Fest, Aestivum le notti del tartufo e della rosa di Cascia”, in programma sabato 12 e domenica 13 agosto. Due giorni tra degustazioni, concerti, spettacoli itineranti e un percorso gastronomico all’insegna delle eccellenze del territorio nel suggestivo contesto di Cascia.
La comica e cabarettista Valentina Persia sarà invece l’ospite della serata di lunedì 14 agosto in piazza San Francesco e proporrà uno spettacolo divertente ed esilarante. Un appuntamento di respiro nazionale sarà, poi, sabato 19 agosto, il Gran Galà equestre, evento con la direzione artistica di Luigi Altieri, la regia di Umberto Scotti, e la presentazione dell’emergente e talentuoso Antonio Latteri, in cui professionisti si esibiranno in emozionanti numeri a cavallo. Madrina della manifestazione sarà l’attrice Roberta Giarrusso.
Ma l’Estate a Cascia 2023 è anche in scena oggi con il 24esimo Motoraduno Città di Cascia che partirà alle 18.30 da piazzale San Francesco. Spazio alla danza, mercoledì 2 agosto, con la rassegna “Dance On”, sempre in piazzale San Francesco ma alle 21.

Bagno di folla per Terence allo “SpencerHill Festival” di Gubbio: «Questa città è nel mio cuore»

Imprenditori umbri in mongolfiera per portare il cuore verde d’Italia al top