Redazione Terni
TERNI – Il duo Bandecchi – Corridore ogni giorno spara i fuochi di artificio, le opposizioni neanche i mortaretti. A Palazzo Spada c’è chi è pronto a giurare che FdI e Pd non si siano mai visti.
Forse una esagerazione, le certezze sono che FdI non ha ancora il capogruppo e il Pd è perso negli asterischi di genere.
Come anticipato una decina di giorni fa da Umbria7 FdI è impantanata nella vicenda del capogruppo. Fratelli sempre più coltelli: è guerra tra Orlando Masselli e Marco Cecconi. Il primo rivendica il posto da leader del gruppo in nome della sua candidatura a sindaco. Il secondo per il maggior numero di preferenze in FdI. Da un mese non si riesce a trovare un punto di intesa. Risultato: gruppo paralizzato. Con la sola Cinzia Fabrizi che in aula si è fatta notare per energia e argomentazioni.
Il Pd invece un capogruppo ce l’ha (Francesco Filipponi) ma ha perso l’alfabeto. Nel partito nelle ultime ore è nato un altro caso. La segreteria comunale ha convocato per lunedì pomeriggio a Palazzo Spada una iniziativa pubblica alla luce delle recenti intemperanze del sindaco Bandecchi, ad iniziare da quelle che riguardano i giornalisti.”Tuteliamo i cittadin* e le istituzioni. Difendiamo il Comune. La casa di tutt*”. L’abbondanza di asterischi ha fatto sobbalzare l’ala moderata e “realista” del partito:
«Ma tutta questa attenzione al politicamente corretto non ci fa perdere contatto con le famiglie alle prese con le bollette?» Difficile dire se gli asterischi riusciranno ad arginare il ciclone Bandecchi e a far tramontare l’indubbia luna di miele tra il nuovo sindaco e ampi settori della città. Giovedì consiglio comunale, molto difficile che FdI si presenti con un capogruppo, più probabile che i Dem varino il P*










