El. Cec.
TERNI – Da metà luglio parte il progetto Percorsi InTerni, organizzato da Ternana Marathon Club Asd. Al centro lo sport, con l’obiettivo di promuovere il territorio e coglierne le bellezze paesaggistiche. Passando per il benessere personale e collettivo. Ospiti di rilievo come l’italiana pluricampionessa Sveva Gerevini Roberta Bruni.
Gli appuntamenti in calendario sono molteplici: si inizia il 22 settembre 2023 con la “Notturna di fine estate”. Una staffetta a squadre che si svolgerà al Parco Ciaurro, con finalità benefica.
Il 15 ottobre 2023 “Youth, sport and life + mini olympics” che consiste in incontri tra i giovani di atletica leggera e gli atleti della nostra nazionale ma anche sportivi di interesse internazionale. Ospiti d’eccezione la multiplista, pluricampionessa italiana, Sveva Gerevini e l’artista Roberta Bruni, alta di altissimo livello, da poco impegnata nelle manifestazioni di maggior rilievo mondiale come i Campionati Europei. “Tacitus cross” previsto per il 21 gennaio 2024, gara inserita nel calendario regionale Fidal, evento nazionale Csen di corsa campestre, che si svolgerà nell’area archeologica di Carsulae. Il claim dell’evento è “Vieni a correre nella storia”. In collaborazione con l’associazione Thamus sarà realizzata anche la terza edizione de “Il canto della sirena” delle escursioni urbane ed extra urbane a carattere naturalistico e archeologico.
Ad aprile 2024 spazio ad una velocissima stracittadina, gara nazionale del circuito federale. L’iniziativa è realizzata grazie al supporto della Fondazione Carit, Comune di Terni, Fidal, Csen, Coni.


