PERUGIA – È morto mercoledì 19 luglio dopo una grave malattia l’avvocato Francesco Calabrese: aveva 58 anni.
Ex assessore della prima giunta Romizi cui si devono importanti innovazioni per Perugia, tra tutte l’arrivo a tempi record della fibra, anima del Progetto per Perugia che radunò sensibilità di gruppi sociali diverse sul nome Andrea Romizi, politico-non politico appassionato, innamorato della sua Perugia.
Si era ammalato gravemente lo scorso anno, ma aveva tenuta riservata la sua condizione. Nei primi mesi di quest’anno un peggioramento improvviso, che ha combattuto con discrezione.
I funerali sono stati fissati per giovedì 20 luglio alle 16 a Case Bruciate.
Alla sua famiglia giungano sincere le condoglianze di tutta la redazione di Umbria7
QUI TUTTE LE REAZIONI
«Apprendo con grande e profondo dolore la notizia della scomparsa di Francesco Calabrese, un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita, sin dai tempi del liceo, alla politica intesa come perseguimento del bene comune. Il suo senso delle istituzioni, la sua umanità e la sua creatività messe a disposizione della collettività, hanno fatto di lui un esempio per tutti noi». È quanto afferma la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei. «Ebbe la capacità di vedere, perseguire e raggiungere obiettivi che sembravano impossibili – aggiunge -. Politico, avvocato, amico, padre e marito sensibile, con la sua scomparsa crea un vuoto incolmabile che solo in piccola parte possiamo colmare portando con noi il suo ricordo. Ciao Francesco».


