Piazza Tacito, ciak si balla

La scuola di danza ternana “Seil Centro Danza” sul set del nuovo film di Max Nardari. I VIDEO

TERNI – La coreografa Eleonora Bordi e la sua troupe di ballerini della scuola Seil Centro Danza di Terni sono stati scelti per il nuovo film “Amici per caso” di Max Nardari. Il set nella Conca. Un ciak in piazza Tacito.

«Il regista, Max Nardari, aveva visto un mio video clip intitolato “I need you” dove ballavano alcuni miei allievi, così mi ha chiamato per collaborare con lui in queste riprese, entusiasta della brava dei miei ragazzi – afferma Eleonora Bordi, coreografa e direttrice scuola Seil Centro Danza – abbiamo partecipato a tre riprese: una centrale fatta in un campetto da calcio dove ci sarà l’incubo del protagonista; una a Piazza Tacito, scena in notturna di un flash mob per terminare con un ballo insieme all’ex fron-tman dei Toto, Jean-Michel Byron». La coreografa, ancora incredula di questa grandiosa partecipazione nel film, che uscirà nelle sale il 14 febbraio 2024, sottolinea l’impegno e la dedizione dei suoi ragazzi, che si sono aggiudicati molteplici premi nella loro carriera, tra cui il secondo posto ai campionati mondiali di Hip Hop “Udo World Championship” in Inghilterra. «Stare su un set di un film è stata un’emozione davvero bella, vedere tutte le riprese, vedere come poi si esprime la coreografia sul video – sostiene Mirko Proietti, ballerino della scuola Seil Centro Danza».
«Belli forti, tanta energia, anche un po’ d’ansia, essendo la nostra prima volta sul set cinematografico – afferma Giancarlo Porlucs Magsino – portare sul grande schermo le coreografie che spaccano di Eleonora è “tanta roba”».
«È una grande produzione, le riprese sono spettacolari, vedere il pezzo nostro con un lavoro così sarà molto emozionante – conclude Giacomo Capri». Altri ballerini che hanno partecipato sono stati: Victor Alfonso Stefanini, Leonardo Fenici, Dennis Cardinali e Niccolò Ryo Trionfetti con Chiara Capri come comparsa.

Diritto alla casa: c’è l’accordo sul canone concordato

La pista della droga fa scoprire la banda dei furti con lo scaldacollo