Porano in festa tra band, sketch teatrali e degustazioni

Tra luglio e agosto nel borgo umbro Festival Internazionale Green Music, Tetri…amo e Notte magica dei bambini

El. Cec.

TERNI – “E..state insieme 2023”. Proseguono gli appuntamenti in programma a Porano. Per allietare le giornate e le serate estive. A suon di musica, rassegne teatrali e degustazioni musicali. Tra i nomi degli ospiti: Daniele si Nasce, i Baraonna, Marco Forgione, i Cherries in swing a set e l’associazione culturale “La Batreccola”.

Si inizia il 20 luglio con il Festival Internazionale Green Music. Appuntamento in piazza Carlo Alberto con il concerto del Duo Fratello Pollice. Organizzato dall’associazione musicale “I mastri musici” e con il patrocinio del Comune di Porano.
Venerdì 28 luglio al parco di Villa Paolina in scena il tour 2023 di “Daniele si nasce”. Vincitore nel 2022 della trasmissione di Raiuno “Tali e Quali”. L’artista romano proporrà le più belle canzoni di Renato Zero. Gli eventi proseguono ad agosto: dal primo fino al 6 al via la nuova edizione di “Teatri…amo”, rassegna amatoriale organizzata dall’associazione culturale “La Batreccola”.

L’8 agosto serata dedicata ai bambini e alle giovani famiglie con la “Notte magica dei bambini”. L’11 agosto secondo appuntamento con il Festival Internazionale Green Music e il concerto dell’Alma Trio intitolato “Dal classico allo swing” che si svolgerà a Borgo Hescana.
Prima edizione del “Tuscia vocal fest” il 26 agosto. Festival di musica a cappello ideato dall’associazione “Cherries on swing a set” del maestro Stefano Benini. Protagonisti il quartetto i “Baraonna”, vincitori del premio critica a Sanremo 1994 e Marco Forgione, beat boxer e insegnante di canto a livello internazionale. Oltre alla partecipazione del gruppo musicale Cherries in swing a set.
Il calendario si chiuderà il 27 agosto con la tradizionale “Cena di fine estate” in piazza Garibaldi. «Una serie di iniziative che animeranno l’estate del borgo storico e di tutto il territorio e che – affermano gli organizzatori – speriamo possano incontrare la partecipazione e il favore dei cittadini e degli ospiti»

Taglio del nastro per la casa dell’acqua di Fontignano: è la nona presente a Perugia

Rapina a mano armata (Archivio)

Paura a Perugia: a Monteluce rapina la farmacia con una pistola