“Premio Città di San Gemini” alla cultura, sport e sociale 

Cerimonia di consegna ai vincitori al teatro comunale

El. Cec.

TERNI – Prima edizione del “Premio città di San Gemini”. Nel borgo umbro. Per dimostrare il riconoscimento e la stima nei confronti dei cittadini che si sono distinti in ambito sociale, culturale e sportivo. Per la promozione di uno dei borghi più belli d’Italia.

«Si tratta di persone che hanno messo a disposizione della comunità il loro patrimonio professionale e culturale – ha detto il sindaco Luciano Clementella – nell’ intento di dare lustro e visibilità al nostro Paese in Italia e nel mondo e che vanta un notevole patrimonio storico, religioso e culturale». L’evento «avrà un seguito nei prossimi anni», come ha detto il consigliere Michele Blasi. Ecco tutti i premiati. 
I riconoscimenti per la cultura sono stati premiati: Leda Cardillo Violati, Sandra Ceccarelli, Mauro Conti, Giulia Chiodini, Luciana Iannaco Medici,  Giovanni Mastino Calori, Enzo Stinchelli, Aldo Zerbini. Per il sociale: Don Andrea Morelli, Don Gianni Sabatini, Stefania Federici, Anna Maria Menciotti. Per lo sport: Lorenzo Barone, Giuseppe Bracco, Massimo Morozzi, Cesare Pesciaroli. 

Per l’assessore alla Cultura e Turismo Federica Montagnoli, «questo riconoscimento va ai nostri cittadini che si sono distinti nella promozione di San Gemini, fra i borghi piu’ belli d’Italia, famosa da oltre un secolo per le sue acque minerali, per il verde magnifico da cui è circondata e per i prodotti enogastronomici di alto livello».

Proteggi gli amici a 4 zampe: i consigli degli esperti per l’estate

Daniele se n’è andato a 40 anni