NORCIA (Perugia) – La quattordicesima stagione di “Don Matteo” sta per arrivare e il cast è più attivo che mai. Soprattutto il protagonista della fortunata fiction di Rai 1 prodotta da Lux Vide.
Raoul Bova, che ha preso il testimone da Terence Hill come volto principale della serie, è tornato al lavoro nei panni di Don Massimo e la location per il debutto delle riprese è stato l’incantevole Pian Grande nel periodo della fioritura.
Con un post su Instagram, Bova ha annunciato l’inizio delle riprese pubblicando una sua foto in sella alla moto, utilizzata dal sacerdote da lui interpretato per gli spostamenti. «Don Massimo è risalito in moto. Un saluto e buon weekend», ha scritto l’attore sui social ricevendo migliaia di reazioni entusiaste da parte dei fan.
Le sorprese non sono finite qui. L’imprenditore nursino Giuseppe Fausti, che insieme alla figlia Valentina ha gestito la logistica delle riprese, su Facebook ha pubblicato alcune foto di un momento di pausa di Bova dal lavoro sul set. L’attore ha fatto una breve tappa a Castelluccio e non ha perso l’occasione per acquistare alcuni prodotti tipici locali, lanciando anche un messaggio di supporto alle aziende del territorio che si stanno rialzando dalle difficoltà portate dal sisma del 2016.
Le foto della gita di Bova a Castelluccio pubblicate sul profilo Instagram Raoulbovagram e sul profilo Fb di Giuseppe Fausti




