San Gemini valorizza le sue bellezze con un’app

Il turista sarà informato su tutto ciò che c’è da fare e vedere nel borgo umbro

El. Cec.

TERNI – Una progressive web app. Per fornire una panoramica completa delle bellezze paesaggistiche e architettoniche del territorio sangeminese. Borgo rinomato per le sue fonti d’acqua minerali. Ma anche delle attività a cui si può prender parte. Con aggiornamenti in tempo reale. È la novità lanciata dal Comune di San Gemini. Con l’obiettivo di «puntare sul turismo di qualità».

L’app si chiama “Visit San Gemini” e consente ai turisti che arrivano nel borgo di avere tutte le informazioni, in italiano e in inglese, direttamente sul loro cellulare.
Tramite l’app il visitatore può seguire un percorso urbano guidato e tracciato alla scoperta dei vari monumenti e dei punti di interesse, leggendo di ciascuno storia e peculiarità. Con l’app si possono inoltre avere informazioni complete su dove dormire e dove mangiare, magari gustando i piatti tipici della tradizione locale. Un modo pratico e veloce a disposizione di turisti ed operatori per conoscere la città. «E’ un altro strumento per promuovere e sostenere l’incessante sviluppo turistico di San Gemini – afferma Luciano Clementella, sindaco di San Gemini – un piccolo capolavoro dell’amministrazione comunale e uno strumento che incarna chiaramente la nostra mission, quella cioè di puntare sul turismo di qualità»

No alla politica degli annunci, verificare licenze e rapporti di lavoro e sanzionare chi non rispetta le regole senza figli e figliastri

No categorico del Comitato Famiglie Centro Storico all’apertura della ZTL