TERNI – Papa Francesco scrive una lettera all’Istituto culturale della diocesi di Terni. Il pontefice ritiene che sia fondamentale sostenere e valorizzare la cultura. In particolare la figura del santo patrono ternano e protettore degli innamorati.
Ad annunciare il contenuto del messaggio il direttore dell’Istess Arnaldo Casali, sottolineando che sia la prima volta che il pontefice sprona la città di Terni, stimolando l’istituto a far ancora meglio.
La lettera arriva alla vigilia dell’assemblea generale dell’istituto che si svolgerà sabato 8 luglio alle ore 18 presso il Cenacolo San Marco, alla presenza del vescovo Francesco Antonio Soddu. Il programma prosegue, alle ore 19, con la festa di inizio tesseramento che rappresenta un’occasione per un bilancio dei primi due anni di attività dell’attuale direttivo e il lancio di una nuova fase, più mirata a fare rete con altre realtà locali, nazionali e internazionali.
Con l’occasione di inaugurerà la mostra “Oltre l’elemento” a cura di Tiziana Monoscalco e l’esibizione di balli swing da parte degli allievi della scuola The Sunnyside of the swing.
Tra le principali attività promosse dall’Istess si ricorda il Terni Film Festival, diretto da Moni Ovadia, il premio San Valentino e il Seminario filosofico.

