Si finge fiaccato dal caldo per non sottoporsi all’alcotest, doppia sanzione e sequestro dell’auto

Prosegue la campagna di prevenzione “Stragi del sabato sera” da parte della polizia stradale di Terni

TERNI – Un’altra nottata all’insegna della prevenzione e del controllo, quella trascorsa venerdì  14 dalla Polizia di Stato. L’obiettivo:  la sicurezza stradale,  il contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o di alcool. «Con l’arrivo delle altissime temperature la notte prende vita – in una nota la Polizia stradale di Terni – e numerosi sono gli eventi di attrazione, le occasioni di convivialità.  Per questo  la Sezione  Polizia Stradale di Terni pone ancora più attenzione alla sicurezza stradale, perché divertimento e legalità devono andare di pari passo».

La campagna, che per nome ha per l’appunto  “Stragi del sabato sera”, ha visto i centauri di Terni, coadiuvati dal personale sanitario della Polizia di Stato, effettuare nel centro cittadino e non solo, una fitta rete di controlli, durante i quali, delle 45 persone sottoposte al test alcoblow, 8 sono risultate positive.  

Otto, quindi, le contestazioni per guida in stato di ebbrezza, sei delle quali riguardavano un valore alcolico tra lo 0.5 e 0.8 g/l, e 2, invece, penalmente rilevanti per un tasso che superava ampiamente lo 0,8 g/l. Tra questi c’è anche chi scioccamente ha pensato di poterla fare franca, fingendo maldestramente di non avere abbastanza fiato per poter fare il rilevamento, comportamento che equivale a un rifiuto e implica la sanzione ulteriore del sequestro del veicolo.  I sevizi periodici della Polizia Stradale di Terni continueranno con impegno e verranno intensificati con l’arrivo del periodo vacanziero

Calvi, Montefranco e le sagre più ghiotte dell’Umbria

Si fingono carabinieri per rubare oro alle anziane: stroncata banda di truffatori tra Umbria e Marche