Collazzone

Street art a colorare il borgo di Collazzone con Media Valle tour

Tra murales, dimostrazioni culinarie e l’accensione del forno collettivo di Gaglietole

Redazione Perugia

COLLAZZONE (Perugia) – Arriva nel borgo di Collazzone il viaggio sensoriale che porta turisti e visitatori alla scoperta dei borghi della Media Valle del Tevere attraverso attività all’insegna di arte, enogastronomia e sport, il Media Valle Tour.

L’appuntamento con questa terza tappa, dopo quelle di Marsciano e Deruta, sarà domenica 16 luglio con “Street art colora il borgo, arte moderna e tradizioni antiche”. Giovani artisti realizzeranno opere murales nella frazione Gaglietole a partire dalle 10. Seguirà, alle 11, nella sala consiliare comunale un convegno sulla comunità dei forni comuni di Collazzone. Il programma riprenderà poi nel pomeriggio, alle 15.30, con dimostrazioni di scuola di cucina rivolte al pubblico per insegnare la preparazione di ricette tipiche del territorio. In questa occasione sarà anche acceso e utilizzato il forno collettivo di Gaglietole.

Murales a Gaglietole

I murales realizzati dai giovani artisti saranno invece presentati alle 19 nel piccolo borgo, dove, alle 20, è prevista anche una degustazione e una grigliata con i prodotti tipici del territorio. A chiudere l’iniziativa, alle 21.30, sempre a Gaglietole, uno spettacolo teatrale.

La presidente Giovanna Monni (foto Paolo Ippoliti)

Pronte le tre commissioni del Comune di Umbertide, tutti i nomi di chi ne fa parte

Vino, teatro e interazione con il pubblico: a Spoleto torna “EaT”. Aperta la call