Redazione Terni
TERNI – Nicola Guida succede a Stefano Bandecchi. E non si tratta della successione a Palazzo Spada dove l’era Bandecchi è appena iniziata e ora con la cessione della Ternana sembra molto più solida. Il cambio di proprietà della Ternana è infatti uno dei nodi della incompatibilità tra Bandecchi sindaco e Bandecchi proprietario della suqdra di calcio. Un nodo che ora sembra sciolto.
Nella giornata di lunedì si è concluso il tanto annunciato closing per la vendita della Ternana. E questa volta in maniera positiva: al termine della lettura dei libri contabili Pharmaguida ha deciso di acquistare da Unicusano la Ternana.
Nessun intoppo dell’ultimo momento, si chiude quindi l’era Bandecchi inizia quella Guida. Anche se al momento il passaggio non è di quelli tranchant: Cristiano Lucarelli viene confermato come mister, un tecnico che ha caratterizzato, eccome, la lunga gestione Bandecchi. E anche sul management sportivo non si annunciano traumi: il ds è ancora Luca Leone.
Solo per chi tiene le redini dell’ amministrazione si annunciano cambiamenti. Per Paolo Tagliavento non tira aria di conferma come direttore generale. Ma l’ex arbitro internazionale, fedelissimo di Bandecchi, è comunque blindato: il suo contratto di lavoro vedrebbe come datore Unicusano. In sostanza se Guida dovesse scegliere altre figure dirigenziali Tagliavento rimarrebbe comunque nella scuderia Bandecchi


