SAN GIUSTINO (Perugia) – Un intervento diretto per arginare l’ondata di furti nel territorio. A chiederlo è la Lega per voce dei consiglieri regionali Valerio Mancini, Manuela Puletti e Marco Castellari insieme al rappresentane del Carroccio al Comune di San Giustino, Corrado Belloni.
I cittadini di Selci, denunciano i leghisti, sono «esasperati da decine e decine di furti sul territorio. L’amministrazione comunale di San Giustino intervenga con estrema urgenza per non alimentare ancora di più il clima di insicurezza».
La situazione, continuano dalle Lega, è diventata insostenibile: «Si tratta di colpi anomali di ogni tipo, su pertinenze private ma anche orti e campi, dove spariscono spesso attrezzature e addirittura animali da cortile. In un caso è stata portata via perfino una capra».
Secondo gli esponenti altotiberini del Carroccio «sembra che gli autori di tutte queste incursioni indesiderate non risiedano molto lontano dai luoghi dove sono stati perpetrati i furti ma finora nulla è stato fatto per fermare questa assurda escalation».
I cittadini, concludono i quattro, non vivono più tranquilli soprattutto ora che dovranno «lasciare temporaneamente le proprie case per andare in vacanza. Per la Lega la questione sicurezza è primaria e non possiamo permettere che la gente viva in questo continuo stato di allarme e tensione. Chiediamo che l’Amministrazione comunale affronti da subito il problema per ripristinare la serenità nel territorio».


