tv USA a Todi riprese

Usa chiama e Todi risponde: casali e panorami in bella vista sulle tv statunitensi

Ancora riserbo sul titolo della trasmissione legata al format che prevede una scelta in diretta dei protagonisti

R.P.

TODI (Perugia) – Dagli USA a Todi per girare in tre giorni una puntata di un noto programma televisivo statunitense trasmessosu una delle principali piattaforme tv internazionali. Puntata per la quale sopralluoghi e riprese erano iniziate già nei giorni scorsi alla ricerca di scorci sia del centro storico che delle campagne circostanti.

Altissimo il livello di riservatezza, dovuto proprio al particolare format del programma, tutto legato alla scelta che i protagonisti della trasmissione devono fare “in diretta” con il pubblico. La troupe, composta da una ventina di persone, ha soggiornato a Todi, nei cui dintorni ha visitato alcuni casali selezionati da Daniela Bigaroni di un’agenzia immobiliare del territorio molto conosciuta, con uno di questi che dovrà poi essere restaurato sotto la direzione dall’architetto Alessandro Comodini della società Almasa.
Una grande vetrina per la città e per la sua promozione, come luogo del buon vivere, in Nord America e in tutta l’area anglosassone. Segretate al momento anche le date della messa in onda e le successive riprese che dovranno essere programmate per seguire l’evoluzione del progetto.
«Siamo onorati di essere al centro di tanta attenzione mediatica a livello internazionale – il commento del sindaco di Todi Antonino Ruggiano – con la città e il territorio che non potranno che riceverne ulteriori positive ricadute in termini turistici ed economici».

Tragedia sfiorata sulla A1: le fiamme avvolgono un tir, conducente illeso per miracolo

fattoria Le Pecore Gialle

A Strettura una giornata tra agricoltura e artigianato sociale con Contro Mano Festival