Viaggio tra passato e futuro sulle onde della musica elettronica ad Acquasparta

Concerto domenica sera al parco delle terme dell’Amerino

El. Cec.

TERNI – Un’area verde per oltre 20 anni abbandonata, ma grazie all’associazione Artseason, ripristinata e rivalorizzata, ospiterà domenica 9 luglio alle ore 22 il concerto “Algoritmo – musica elettronica per i nuovi tempi”. Le note prodotte dalla computer music porteranno il pubblico in un viaggio nel mondo contemporaneo, tra paure e desideri.

L’evento rientra nella manifestazione “All night on 23 – welcome to paradise again” una tre giorni di musica ed esposizione di arte contemporanea presso il parco delle terme dell’Amerino ad Acquasparta.
Il progetto “Algoritmo” consiste in un’opera musica che supera le nostalgie di un passato che non tornerà per confrontarsi con ottimismo su un futuro fatto di tecnologie avanzatissime, bioinformatiche, nell’era dell’intelligenza artificiale. L’iniziativa è nata nel 2011 al Festival Internazionale della Teverina, organizzato da Katia Ricciarelli e ha fatto tappa in importanti festival musicali umbri, con l’attrice Cecilia di Giuli e la cantante lirica Francesca Grechi e a Terni presso la Basilica di San Valentino con una performance di sintetizzatori accompagnati da un coro. Ai sintetizzatori, computer e interfacce midi Massimiliano Pambianco, che da anni lavora in un’importante azienda privata del settore industriale presente in Italia e all’estero, con cui quotidianamente affronta i temi della sostenibilità e della transizione ecologica.

Todi

Note d’estate a invadere Todi: inaugurazione affidata a Federico Maddaluno

Falsi d’autore, torna la call che riproduce le grandi opere