Zaffini picchia duro su Bandecchi: «Sui tumori dice il falso e diffama la Regione. È un problema per Terni»

Sulle dichiarazioni in consiglio comunale il presidente Fdi della commissione sanità del Senato attacca pesantemente: «Arroganza mista a ignoranza»

m.br.

TERNI – Franco Zaffini, senatore, segretario regionale Fdi, presidente della Commissione sanità del Senato, picchia durissimo sul sindaco di Terni, Bandecchi: «È diventato clamoroso il problema Bandecchi. Un sindaco che dice in consiglio comunale che a Terni ci sono il doppio dei decessi per tumore degli adulti e il triplo dei decessi per tumori nei bambini dice una cosa assolutamente falsa e destituita di ogni fondamento. Non solo: Bandecchi ha sostenuto che questo non lo dice lui ma la Regione, diffamando così una istituzione oltre all’istituzione che lui stesso rappresenta».

Questo – continua al microfono di Pasquale Punzi – «è un grave problema per tutti. La sanità pubblica vive di reputazione e nel suo ruolo di sindaco anche lui è ufficiale sanitario, anche se magari non lo sa e non lo vuol sapere». Per cui Zaffini punta il dito su quella che ritiene “arroganza intrisa di ignoranza” del sindaco.
Questo è un grave problema, picchia ancora Zaffini, per «una città che si appresta a sottoscrivere un accordo di programma con la nuova proprietà Ast, e nella quale si stanno creando le condizioni per costruire il nuovo ospedale di Terni, oltre a quello di Narni Amelia. Quest’ultimo interamente finanziato, quello di Terni per due terzi».
Conclusione ancora pesante del senatore di Fdi: «Avere come interlocutore un personaggio così che ignora i fondamenti del corretto confronto politico e istituzionali è un problema, che però sconteranno i ternani, perché Bandecchi alla fine se ne tornerà nella sua Livorno».

Ubriaco, bussa insistentemente alla porta della vicina di casa. Ma lui non poteva trovarsi lì

Suicidio assistito, il tribunale di Perugia accoglie in parte il ricorso di Laura Santi