in ,

Addio all’odore di cornetti all’alba in via dei Priori: chiude il Bar dell’Accademia

Si abbassa la serranda a Perugia della patria del “satellite” e dei bomboloni. Il saluto a Gualtiero, Angelo, Vincenzo e Francesco

PERUGIA – Il 3 settembre chiude il Bar dell’Accademia, storica pasticceria in via dei Priori.

La notizia girava da tempo in centro storico, ma tutti speravano in una smentita, tanto è l’amore e soprattutto i ricordi legati al locale. Intere generazioni di studenti hanno fatto l’alba aspettando i cornetti dopo le uscite e non solo lungo l’acropoli. Ora la notizia è confermata da Via dei Priori Perugia, la pagina dedicata alle attività sulla via regale del capoluogo:

«I nostri amici Gualtiero, Angelo, Vincenzo e Francesco, domenica 3 settembre chiuderanno la loro attività portata avanti per tanti anni con dedizione e passione. Il Bar dell’Accademia è ormai parte della storia di #Perugia♥️ è impossibile assistere a questo evento senza essere assaliti da tanti ricordi e da commozione. #ViadeiPriori e Perugia non saranno più le stesse chiunque sia a prendere il loro posto», si legge sulla pagina Facebook. Che invita all’ultima settimana per assaporare il satellite o il «mitico bombolone».
Il locale dovrebbe essere stato rilevato, comunque, da un’altra ormai nota realtà imprenditoriale del centro, giovane e vivace, che certamente saprà come mantenere viva la tradizione e altissima la qualità in via dei Priori.

Il post e le foto pubblicate dalla pagina Facebook Via dei Priori Perugia

Ma quali smartphone e social, il sogno di Lavinia e Alessio è un altro: meglio il lavoro tra mucche e tori

Terni a mano armata