TERNI – Nella notte tra sabato e domenica la Polizia di Stato di Terni ha intensificato i controlli finalizzati al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza o di alterazione per l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Un comportamento estremamente pericoloso che ancora rientra tra le principali cause di incidenti in tutto il Paese.
Il personale della Sezione Polizia Stradale di Terni ha effettuando controlli su tutto il territorio ternano, soffermandosi più lungamente nella zona di Maratta, con le strumentazioni di cui è in possesso che servono appunto ad accertare lo stato di ebbrezza.
Le pattuglie della Stradale hanno effettuato numerosissimi accertamenti su veicoli e persone, a seguito dei quali sono stati emesse 6 sanzioni relative all’art. 186 del Codice della Strada, tre delle quali penali, per i quali è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria in quanto il tasso alcolemico superava il valore di 0,80 g/l.
Un dato che rattrista e deve far riflettere è quello che riguarda due delle tre sanzioni amministrative che hanno riguardato due giovani minorenni fermati a bordo dei rispettivi ciclomotori, il cui tasso alcolemico accertato era compreso tra 0,5 e 0,8 g/l.
Sei quindi nel totale le sanzioni elevate per guida in stato di ebbrezza durante la calda notte di fine luglio.


