El. Cec.
TERNI – L’Ater predispone il piano di vendita dei suoi immobili. Con l’obiettivo di agevolare coloro che vogliono acquistare la prima abitazione.41 appartamenti si trovano in zona Nord, 60 in centro e 68 nell’area sud.
169 appartamenti a Terni, divisi in più complessi: 41 nella zona di Terni Nord (quartiere di Borgo Rivo), 60 al centro (Quartiere Italia), 68 alloggi nella zona di Terni Sud come Borgo Bovio e via Tre Venezie.
Gli altri 41 appartamenti sono distribuiti in 13 comuni della provincia di Terni. In particolare, 1 ad Arrone, 2 a Ferentillo, 1 a Montefranco, 2 a Stroncone, 4 a Alviano, Alviano, 6 ad Amelia,1 a Castel Viscardo, 1 a Ficulle, 3 a Giove, 8 a Narni, 8 a Orvieto, 3 a Avigliano Umbro e 1 a San Gemini.
È il piano di vendita che l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale dell’Umbria sta mettendo in atto a seguito della programmazione predisposta dalla giunta regionale.
Gli uffici spiegano che hanno inviato una prima serie di missive agli aventi diritto per informare gli assegnatari sulle motivazioni alla base della vendita, sull’iter e le procedure da seguire, sul prezzo di cessione e le modalità di pagamento per l’acquisto dell’immobile condotto in locazione. Passo indispensabile per verificare le reali intenzioni di acquisto e la successiva istruttoria sui requisiti.
Il Presidente Emiliano Napoletti afferma che sia prioritario determinare quanti soggetti che attualmente occupano gli appartamenti sono realmente interessati all’acquisto. Con il doppio scopo di soddisfare le volontà degli eventuali aspiranti proprietari e di reperire risorse per nuovi interventi di edilizia residenziale pubblica.


