Redazione Perugia
PERUGIA – In vista del fine settimana, i carabinieri della compagnia di Perugia hanno effettuato nella giornata di venerdì 18 agosto una serie di controlli mirati nel quartiere di Fontivegge finalizzati al contrasto del fenomeno delle baby gang, dei reati contro il patrimonio, dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti, nonché della sicurezza stradale.
L’attività, nel corso della quale sono stati coinvolti venti militari, ha portato alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza di un cittadino romeno classe 1991 residente a Gualdo Tadino con precedenti di polizia che, sottoposto all’alcol test, è risultato positivo con un valore compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. Allo stesso è stata ritirata la patente di guida.
Inoltre, sono stati controllati 42 soggetti e 10 autovetture, sono stati recuperati e sequestrati due automezzi oggetti di furto, sono state eseguite tre perquisizioni personali, sottoposti a fotosegnalamento ai fini identificativi tre soggetti in quanto privi di documenti di riconoscimento e, in alcuni casi, sono state emesse multe con relative decurtazioni di punti della patente per trasgressioni al Codice della strada.


