El. Cec.
TERNI – “Pigiama Run”. È il nome della corsa che si svolgerà il 15 settembre. All’interno del parco pubblico di Viale Trento. Con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in parte a sostegno della residenza “Daniele Chianelli”, in parte alle famiglie di Terni, i cui figli sono malati oncologici. Si correrà rigorosamente in pigiama per manifestare vicinanza a chi è costretto a stare in pigiama tutto il giorno.
L’iniziativa è promossa dalla sezione ternana della Lega italiana per la lotta ai tumori per i bambini malati. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi: quello da 5 km e quello da 10 km. Per tutti gli iscritti ci sarà in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e omaggi degli sponsor. Per l’edizione 2023 si correrà in oltre 20 città italiane. E il 15 settembre sarà possibile partecipare virtualmente con la modalità ‘Anywhere’.
“Pigiama Run” è nata nel 2019 dall’iniziativa dellaLilt Milano-Monza-Brianza, come un momento per divertirsi e fare sport ma anche per dedicarlo al Gold Ribbon, che ricorre nel mese di settembre, ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.