in

Corsa in pigiama al parco di Viale Trento per sostenere i bambini malati

Appuntamento all’insegna della solidarietà al Parco “Emanuela Loi”

El. Cec.

TERNI – “Pigiama Run”. È il nome della corsa che si svolgerà il 15 settembre. All’interno del parco pubblico di Viale Trento. Con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in parte a sostegno della residenza “Daniele Chianelli”, in parte alle famiglie di Terni, i cui figli sono malati oncologici. Si correrà rigorosamente in pigiama per manifestare vicinanza a chi è costretto a stare in pigiama tutto il giorno.

L’iniziativa è promossa dalla sezione ternana della Lega italiana per la lotta ai tumori per i bambini malati. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi: quello da 5 km e quello da 10 km. Per tutti gli iscritti ci sarà in regalo il pettorale con il pacco gara della manifestazione e omaggi degli sponsor. Per l’edizione 2023 si correrà in oltre 20 città italiane. E il 15 settembre sarà possibile partecipare virtualmente con la modalità ‘Anywhere’.

“Pigiama Run” è nata nel 2019 dall’iniziativa dellaLilt Milano-Monza-Brianza, come un momento per divertirsi e fare sport ma anche per dedicarlo al Gold Ribbon, che ricorre nel mese di settembre, ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici.

Le Rocche di Ferentillo raccontano “un viaggio nei secoli” con 13 quadri viventi

Buche a Perugia, la mappa delle squarcia-gomme