Deruta rafforza il gemellaggio con la città francese di Aubagne

Incontro tra il sindaco Toniaccini e il collega transalpino Gazay

R.P.

DERUTA (Perugia) – E’ più forte che mai il legame tra l’Umbria e la Francia. Il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini – insieme alla consigliera comunale con delega ai gemellaggi Laura Fuccelli e alla responsabile del settore comunale turismo e cultura, Ilaria Tamburi – in questi giorni è ospite del Comune francese di Aubagne.

La delegazione derutese è stata accolta dal primo cittadino, Gérard Gazay. Presenti anche altre autorità istituzionali della cittadina francese e associazioni del territorio. L’occasione, è il gemellaggio siglato fra i due enti e la manifestazione “Argilla”, cui Deruta partecipa attraverso l’associazione “Terre e Trame”, rappresentata dalla presidente Anna Lisa Piccioni.

Affermano il sindaco Toniaccini e la consigliera Fuccelli: «Siamo onorati di questo invito, nell’ambito del patto di gemellaggio e di questa importante manifestazione conosciuta a apprezzata in tutto il mondo. Abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa e visitato realtà che hanno molto in comune con Deruta. Un patto che si sta già traducendo in azioni concrete in favore delle nostre comunità, a partire dalla manifestazione “Argilla” che vede la partecipazione dell’associazione “Terre e Trame”, con manufatti locali e rappresentativi di Deruta».

Scavi al Fanum Voltumnae di Orvieto, Thomas De Luca (M5S): «Un’incredibile opportunità per l’Umbria,  la Regione faccia la sua parte»

Gradone protocollo prefett

Accessi allo sportello unico immigrazione: siglato protocollo tra prefettura e carabinieri