ASSISI (Perugia) – Sotto effetto di droga, vanno in giro su due motorini rubati, ma il tentativo di uno di eludere i controlli fa beccare anche il compare. E finiscono entrambi denunciati.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Assisi hanno infatti denunciato due giovani per l’ipotesi di reato di ricettazione e per essersi rifiutati di sottoporsi agli accertamenti relativi all’uso di sostanze stupefacenti. È successo nella serata di giovedì scorso a Bastia Umbra, quando un giovane a bordo di un motorino, alla vista dei militari, ha cercato di cambiare strada per eludere il controllo. Notata la manovra sospetta i militari si sono messi alla ricerca dell’uomo, rintracciandolo e fermandolo poco dopo insieme a un suo conoscente, anche lui a bordo di uno scooter. Durante il controllo i giovani avrebbero assunto comportamenti compatibili con la recente assunzione di sostanze stupefacenti, ma all’invito dei militari a sottoporsi al test si sono rifiutati, venendo così denunciati.
I due motorini, inoltre, sono risultati rubati da una nota pizzeria di Foligno, motivo per cui i due sono stati accompagnati in caserma a Santa Maria degli Angeli e denunciati anche per ricettazione. Al primo, un 29enne originario della Sicilia ma da anni residente a Bastia Umbra, è stata ritirata la patente, mentre il secondo, trentenne assisano, si trovava alla guida pur avendo la patente già revocata. I mezzi sono stati immediatamente restituiti alla legittima proprietaria.


