Fuori i nomi dei giovani del “Terni canta Endrigo”

Spazio agli artisti locali a Largo Mazzancolli

El. Cec.

TERNI – 3 serate per omaggiare Sergio Endrigo. Con un cast tutto giovanile. 26 gli artisti che si alternano sul palco in pieno centro città. A Largo Mazzancolli. Gli organizzatori svelano i nomi dei partecipanti.

Tony Bartolotta, Massimo Bartolucci – Corpo Celeste, Cristian Astolfi e Alessia Cammeresi, Luca Giovannelli, Margherita Paggio, Veronica Neri, Asia Tolomei, Federico Marasci, Alterni Interni – Band, Mogano – Band, Raider – Band, Giulia Muti
Barbara Perello, Giacomo Pedini, David Lo Storto, Leonardo Messinato, Melike Torishita, Filippo Manzoni, Azzurra Uccellini, Lucia Quaglietti, Ludovica Leonardi, Veronica Bordacchini, Martina Favilli, Giulia Befani, Vittorio Vetturali ed Edoardo Biancafarina.

Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare «i tanti giovani che anche quest’anno hanno chiesto di potere partecipare al contest Terni Canta Endrigo.
Pur ampliando l’iniziativa con una ulteriore serata, rispetto alle edizioni precedenti, molti purtroppo non avranno la possibilità di esibirsi e di far conoscere il proprio talento. Ci dispiace e a tutti loro auguriamo altre occasioni in attesa di averli con noi il prossimo anno.
Le serate si svolgeranno nel primo fine settimana di Settembre nella suggestiva cornice di largo Mazzancolli, in pieno centro città. Questo anche grazie all’eccezionale collaborazione dei commercianti di Via Cavour riuniti nel comitato di via.
Sul palco si avvicenderanno in tre serate ben 26 giovani.
La prima parte della serata di domenica 3 Settembre, è questa una novità, vedrà come protagonisti alcuni giovanissimi cantanti per ricordare l’importante produzione musicale di Endrigo di canzoni per bambini.
Il cast di questa edizione è formato in gran parte cantanti e band cittadine con qualche eccezione anche da fuori provincia e regione.
Diversi partecipanti ci sono stati segnalati da alcune delle scuole di musica della citta’ (Vocal Master, Intelligente Keyboard School, We Lab, Centro Diffusione Arte e Musica Scuola S.Albasini, Musikarte) mentre altri si sono autonomamente proposti.
Questi giovani avranno modo di farsi apprezzare attraverso i loro brani inediti e con la riproposizione di brani di Endrigo, liberamente scelti.
È previsto un premio Pagine Si per il miglior testo inedito e un premio B&V assicura per la miglior interpretazione del brano di Endrigo. Le serate saranno presentate da Alessandro Cavalieri.
Da alcuni anni abbiamo deciso di puntare sul coinvolgimento delle giovani generazioni convinti che i brani di Endrigo, per l’eccezionalità della qualità artistica, non abbiano tempo e possano arricchire qualsiasi percorso artistico.
La bellezza delle canzoni di Endrigo risiede proprio nella loro intramontabilità; continuano a emozionare e a parlare direttamente all’anima di chi le ascolta, attraversando generazioni e culture diverse. Melodie e profondità dei testi che permettono a questi brani di mantenere intatta la loro freschezza e di essere sempre attuali. La sensibilità artistica e la capacità di raccontare storie universali rendono la  musica di Endrigo capace di superare le barriere del tempo e di toccare le corde più intime dell’animo umano. 
Sono questi i motivi che ci spingono ad organizzare da undici anni il Tributo ed in particolare la rassegna musicale giovanile TERNICANTAENDRIGO.
Le canzoni di Sergio Endrigo sono un tesoro della musica italiana, un patrimonio culturale che merita di essere apprezzato e tramandato di generazione in generazione. L’appuntamento è per l’ 1,2 e 3 settembre in Largo Mazzancolli per vivere direttamente tutto questo ed applaudire i nostri giovani.
Ricordiamo che il Tributo Endrigo di quest’anno si concluderà con l’imperdibile concerto di Irene Grandi nella meravigliosa cornice di Villa Lago. A questo è abbinata una cena in villa con prodotti tipici del territorio. I biglietti per partecipare sono in vendita sul circuito Ticketitalia e a Terni presso NewSinfony – Galleria del corso».

Tutto pronto per la Sagra della porchetta di Costano: il programma da non perdere

Viale Brin, prende volto la nuova pista ciclopedonale. Riqualificazione e filo diretto tra stazione-centro città-Ast-Università