di Cristiana Mapelli
PERUGIA – Un vero e proprio miracolo. Il gatto volato dal quinto piano di un palazzo in via Oberdan è vivo, ma ha riportato gravi conseguenze. Il fatto è accaduto sabato sera a Perugia, nel centro storico, è ha visto la mobilitazione dei tanti passanti che hanno cercare di aiutare e salvare Miele, questo il nome del gatto rosso. Dopo aver rintracciato il proprietario, il micio è stato rapidamente portato al pronto soccorso veterinario dell’università degli studi di Perugia, dove ancora oggi si trova e dove necessita di tante cure.
Il micio è sopravvissuto per miracolo alla caduta, come spiega lo stesso proprietario, ma non sta bene e ora necessita di alcune cure per tornare alla normalità.
«Si è procurato un trauma cranico – spiega Enzo il Proprietario – , una lacerazione del polmone e diverse fratture al palato, alla mascella e, la più significativa in termini medici, alla colonna vertebrale, con conseguente schiacciamento del canale midollare. Ora non muove gli arti posteriori, non riesce ad urinare e non risponde agli stimoli. Ha bisogno di molte cure e di alcune operazioni chirurgiche molto delicate che richiedono uno sforzo economico non indifferente».
L’obiettivo da raggiungere è di due mila euro. Così ha deciso di chiedere un aiuto per sostenere le spese con una raccolta fondi di ricovero e post-ricovero così da poter dare a Miele tutto l’aiuto necessario e tutte le cure mediche previste e farlo tornare a casa.
«Il denaro donato – viene specificato nel messaggio di raccolta fondi – verrà raccolto sul mio conto corrente e, in previsione di un possibile esubero del fondo richiesto, abbiamo pensato di devolvere il resto in beneficenza all’ospedale veterinario dell’università di medicina veterinaria di Perugia». E poi, per condividere con i benefattori la gioia di avere Miele a casa, c’è anche una pagina instagram dove poter vedere alcune immagini del micio.



