I borghi della Valnerina uniti dalla musica

Dopo Ferentillo, è la volta di Montefranco e Arrone

El. Cec.

TERNI – Un viaggio in Europa. Guidati dall’Orchestra sinfonica delle forze armate di Albania. Tappa il 27 agosto nella piazza Micheli. A Montefranco. Per spostarsi il 16 settembre al teatro Valnerina di Arrone. E terminare il 23 settembre all’antico convento di San Francesco. Sempre ad Arrone. Con concerti per clavicembalo, violino e orchestra d’archi. In occasione dell’Hermans Festival.

Un viaggio nella musica barocca europea, nato da un progetto del Maestro Jusuf Beshiri, clavicembalista e direttore artistico del festival barocco albanese Vox Baroque, l’Osfa Baroque Ensemble è il gruppo barocco dell’Orchestra delle forze armate di Albania che si presenta al pubblico dell’Hermans Festival con un programma di ricercata qualità dal titolo “Viaggio in Europa”. Tour che inizia inizia in Austria con un raro doppio concerto in Do maggiore per clavicembalo, violino e orchestra d’archi del compositore ceco Jan Křtitel Vaňhal, per proseguire in Italia con il brillante concerto in Sol minore RV 517 per due violini e archi di Antonio Vivaldi eseguito dalle giovani soliste Sonja Hoxhallari e Xhudi Dodaj e concludersi in Germania con la famosa Suite in Si minore BWV 1067 di Johann Sebastian Bach per flauto ed archi, con Fabio Ceccarelli come solista.

L’Hermans Festival in Valnerina è finanziato con i contributi della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, della Fondazione Carit, della Regione dell’Umbria è ha il patrocinio dei comuni di Arrone, Ferentillo, Montefranco.

Da Russell Crowe nel Gladiatore all’anfiteatro romano: Luca Ward arriva a Terni

carabinieri Assisi

Drogati vanno in giro su due motorini rubati a una nota pizzeria