carabinieri

Imbrattano i giardini di Tavernelle: due minorenni nei guai

Il fatto risale allo scorso mese di maggio e non è il primo avvenuto nell’area verde

Redazione Perugia

PANICALE (Perugia) – Denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Perugia due giovani di Tavernelle ritenuti presunti responsabili di aver imbrattato, lo scorso 18 maggio, i giardini pubblici Berardo Berardi della frazione Tavernelle di Panicale con due estintori.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i due minori si sarebbero prima impossessati degli estintori, rubandoli dall’interno di un garage condominiale poco lontano, per poi recarsi ai giardinetti pubblici e svuotare il loro contenuto nell’area verde imbrattando i manufatti presenti. Per questo è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso e deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
Un episodio simile si era già verificato nei giardini Berardo Berardi nel mese di novembre 2022 e, anche in quella circostanza, i carabinieri avevano individuato e denunciato il presunto autore del danneggiamento di due prefabbricati, sui quali erano state realizzate – mediante bruciature – quattro svastiche.

Exolon Group di Narni con l’acqua alla gola

Ternana e sicurezza, incontro tra il presidente Guida e il questore