R.P.
DERUTA (Perugia) – Un istituto più bello e accogliente accoglierà a settembre i bambini di Deruta. Sono infatti iniziati i lavori di impermeabilizzazione nell’edificio della scuola elementare.
Come informa il sindaco Michele Toniaccini insieme all’intera giunta comunale, si tratta di «interventi necessari, mirati a rimuovere l’umidità presente, a preservare gli ambienti da infiltrazioni di acqua, contrastandone l’ulteriore formazione. L’azione costante di prevenzione e sicurezza negli ambienti scolastici – proseguono – è prioritaria e resa possibile grazie a risorse del bilancio comunale». I lavori hanno un importo complessivo di 21.960 euro.
Nel dettaglio, spiega l’assessore ai lavori pubblici, Giacomo Marinacci, alcune aule «presentavano tracce di umidità e infiltrazioni. Per questo, attingendo dai fondi comunali, abbiamo deciso di intervenire per risolvere quanto prima le criticità presenti».
Aggiunge il vicesindaco con delega all’istruzione, Maria Cristina Canuti: «La nostra attenzione verso la scuola è sempre rivolta a mantenere alti i livelli di prevenzione e sicurezza al suo interno. Stiamo lavorando per riconsegnare le aule per la riapertura del prossimo anno scolastico».


