El. Cec.
TERNI – Una tragedia a lieto fine. Quella che riguarda un amico a quattro zampe. Un gatto – il nome è Fumè – che da anni vive nei pressi del ristorante “Il pavone d’oro”. Alla Cascata delle Marmore. La proprietaria del ristorante, Silvia Blasi, diventa dunque la padrona di Fumè. Che dieci giorni fa ha trovato il proprio micio in fin di vita: travolto da una macchina sulla Valnerina. Ma che grazie alla disponibilità e alla bravura dei veterinari dell’ambulatorio di via del Sersimone (Tommaso Cristalli) può ancora coccolare il suo gatto. Insieme alla felicità di quanti quotidianamente, o saltuariamente, frequentano il ristorante di Marmore. Silvia Blasi, ancora incredula di aver tra le sue braccia Fumè, ci tiene a ringraziare Tommaso Cristalli e Eleonora Boria per il loro gesto d’amore.
« Il gatto ha riportato una lesione spinale, uno slittamento delle vertebre lombo – sacrali, la perdita di tutti i denti e aveva le zampe posteriori completamente paralizzate in seguito dell’impatto con la vettura, che neanche si è fermata a prestare soccorso all’animale o a controllare – racconta Silvia Blasi – di sabato sera Cristalli e la direttrice sanitaria Eleonora Boria sono venuti di corsa in ambulatorio per operare Fumè. Grazie alla loro prontezza, disponibilità e bravura ora Fumè è salvo. Può utilizzare una zampa, mentre per l’altra ancora ci vorrà del tempo. Per un mese deve restare fermo ma i due veterinari hanno compiuto un miracolo. Mi sento di ringraziarli di cuore. Perché hanno salvato la vita a Fumè. Eleonora si è anche portata a casa il gatto pur di prestargli tutte le cure di cui avesse bisogno».
Sono passati dieci giorni dal tragico avvenimento, ma fortunatamente il micio si sta riprendendo rapidamente. Sta bene e tutti a Marmore ne sono contenti. Lo vanno a trovare e lo coccolano più che mai. Tutti che si complimentano per la prontezza d’intervento dei due veterinari.


