Ladri in Altotevere, è caccia alla banda del motorino

Alcuni tentativi di furto sono stati segnalati tra i comuni di Città di Castello e Citerna

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Approfittano del buio per mettere a segno i propri colpi a scapito di cittadini inermi. Torna la paura dei ladri in tutto l’Altotevere.

I malviventi, come testimoniato da alcuni video postati nelle scorse ore nei social, sembrerebbero essere due ragazzi che si spostano a bordo di un motorino. Gli obiettivi sono sempre gli stessi: cercare delle abitazioni con delle finestre aperte per poi entrare all’interno delle case e provare a fare razzia di ciò che capita sotto mano.

Nel caso che ha avuto luogo a Pistrino, il padrone della casa presa di mira è riuscito a mettere in gita il ladro con urla e minacce. è vista arrivare uno dei ladri davanti a una finestra. Nelle stesse ore altri tentativi di furto sono stati registrati pure a Titta e Badiali. Anche in questi frangenti i ladri sono rimasti a secco.

A Fighille, altra località del Comune di Citerna, nottetempo i malviventi hanno provato a fare irruzione nella chiesa del paese e in alcune abitazioni vicine. Ma anche qui gli è andata male.

Dopo numerose segnalazioni arrivate da parte dei residenti, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nelle aree interessate.

Gattino volato dal quinto piano, l’appello: «Aiutateci a curare Miele, non cammina più»

A Perugia ripartono le feste di quartiere: è tempo di Fontivegge & Friends