r.p.
CITTÀ DELLA PIEVE (Perugia) – Una caduta nel corso di una lite, una brutta botta in testa, il malore dopo pochi minuti e la corsa in ospedale: è la notte da incubo vissuta da un ragazzino di 16 anni, finito in terapia intensiva all’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia e operato d’urgenza alla testa.
Tutto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, con i carabinieri della compagnia di Città della Pieve che stanno indagando (in stretto contatto con la procura dei minori di Perugia) per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto.
Una prima versione racconta della lite con un coetaneo originata da apprezzamenti nei confronti della fidanzatina del sedicenne. Lite che poi avrebbe avuto il tremendo sviluppo di una spinta che avrebbe portato il 16enne a battere violentemente la testa contro un supporto metallico. Inizialmente il giovane si sarebbe rialzato senza particolari problemi, ma dopo qualche minuto avrebbe accusato un malore. Immediata la richiesta di intervento da parte dei gestori del locale in cui si trovavano i tre giovanissimi, con il 16enne subito operato per via di un’emorragia cerebrale. Le sue condizioni restano gravi.


