R.P.
UMBERTIDE (Perugia) – Sgomento e incredulità. Sono queste le due sensazioni che vengono vissute dagli abitanti di Umbertide dopo la morte di Graziano Stramaccioni e Lina Spinalbelli.
I due coniugi (82 anni lui e 77 lei) hanno perso la vita nel primo pomeriggio di giovedì 16 agosto, quando la loro Yaris ha una avuto un drammatico frontale contro un furgone nei pressi dello svincolo di Branca della Perugia-Ancona.
La coppia era molto conosciuta in città. Entrambi erano in pensione dopo una vita di lavoro. Stramaccioni ha lavorato per molti anni come muratore in una azienda del luogo leader a livello nazionale e internazionale dell’edilizia. La moglie ha svolto l’attività di operaia in una nota ditta di confezioni presente nel territorio. Un amore inossidabile, reso ancora più forte della nascita dei due figli, Nadia e Matteo. Graziano e Lina lasciano anche il genero Saverio e l’amato nipotino Christian.
Ancora da fissare i funerali della coppia. Le salme si trovano al momento all’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Presso il nosocomio del capoluogo è ricoverato il conducente del furgone, un 44enne di Terni arrivato in codice rosso con l’elisoccorso. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Alla famiglia di Graziano Stramaccioni e Lina Spinalbelli vanno le più sentite condoglianze della nostra redazione.


