El. Cec.
ORVIETO (Terni) – Agosto si chiude in bellezza. Tra la musica classica e le feste in piazza. Ad Orvieto. Con la bellissima scenografia offerta dal Duomo. Si spazia da “Un ballo in maschera” del compositore Giuseppe Verdi ad un concerto lirico al teatro Mancinelli. Ma non può mancare l’appuntamento con una delle feste più amate del territorio. La festa di Santa Perduta. Ai giardini di San Giovenale.
Si inizia il 23 agosto alle ore 21 con il Festival Internazionale Green Music in cui si esibirà
con Bianca D’Amore (soprano), Sabrina Cardone (pianoforte) e Donato Angelosante (voce recitante)in “Racconti d’amore”. Dal 25 al 27 agosto in Piazza Simoncelli al via la Festa di Santa Perduta. Il 25 alle ore 21.15 c’è l’appuntamento per ricordare Francesco Satolli, jazzista e archeologo, scomparso q5 anni fa. Con il concerto “ Per Francesco, sopra le stelle del jazz”. Si esibiranno Max Ionata al sax tenore, Lorenzo Tucci alla batteria, Vittorio Solimene all’organo.
Il giorno successivo Orvieto canta Raffaella Carrà in cui si alterneranno musicisti locali. Al Al teatro Manicelli dal 26 al 28 agosto in scena “Un ballo in maschera” di Giuseppe Verdi. Si chiude il 27 agosto in Piazza degli Aceri Ciconia con la festa di fine estate e il 30 agosto con un concerto lirico al Teatro Manicelli.


