Rimane chiuso in auto, bimbo di un anno e mezzo salvato dai vigili del fuoco

Il piccolo sta bene

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Solo tanto spavento, ma tutto è filato liscio. Nella mattinata del 18 agosto, i vigili del fuoco di Città di Castello sono intervenuti in via Labriola per soccorrere un bambino di 17 mesi che – come riferiscono i caschi rossi – era rimasto chiuso inavvertitamente in auto.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118. I sanitari hanno quindi constatato le buone condizioni del bambino. Il piccolo è stato quindi riconsegnato alla mamma che è stata presente per tutto il tempo durante gli interventi di soccorso.

Stando alle prime ricostruzioni, la donna – all’esterno dell’auto – stava montando il seggiolino sul quale far viaggiare il figlioletto. Giocando con il portachiavi della macchina, il piccino ha pigiato casualmente il bottone che chiude le portiere del veicolo.

La donna ha quindi avvertito tempestivamente i soccorritori che sono giunti sul posto e in poco tempo hanno liberato il bambino dall’abitacolo. Tutto è bene ciò che finisce bene, con un bel sospiro di sollievo e un grande abbraccio liberatorio.

Palazzo Murena, sede dell'Università degli studi di Perugia

L’Umbria riparte dai record dell’Università: balzo nelle classifiche e top per progetti finanziati

Scontro tra auto e scooter, 61enne perde la vita