«Sulla Cascata la giunta Bandecchi sta sbagliando tutto»

Elena Proietti, ex assessore a sport e turismo, dice come stanno realmente le cose: presenze giù e zero campagne di valorizzazione del sito naturalistico più importante dell’ Umbria

TERNI – «Sento chiacchierare Pd e Ap sulla Cascata. Sento lanciare numeri a vanvera da Palazzo Spada, che non può non sapere come stanno realmente le cose. La giunta Bandecchi i dati ce li ha ma se li tiene ben nascosti».

Per Elena Proietti, che quando era assessore a Sport e Turismo trascorreva alla Cascata tutte le domeniche e quando poteva anche il sabato, le presenze sono diminuite eccome: «La flessione c’è e lo testimoniano i tanti che lavorano alla Cascata.  Il piazzale vuoto il pomeriggio del 31 luglio non si vedeva da tempo»

Elena Proietti (FdI) si riferisce a quei commercianti «che ancora non sono stati ricevuti  dall’ attuale amministrazione». «Gli  stessi – sottolinea – con cui avevamo presentato un calendario di eventi, con cui avevamo progettato di destagionalizzare con il Natale. Ricordo che  l’Epifania quest’anno  ha fatto registrare  1.500 presenze»

Il suo punto di prospettiva sulla valorizzazione del territorio ha portato la Cascata a fare numeri record. Quando le cose funzionano, dice, non si capisce perché occorra cambiarle: «Vorrei sapere che fine hanno fatto i progetti di promozione del territorio, dalle riviste specializzate estere alle fiere alle pubblicità nelle stazione e nelle metro. Il turismo è fatto di prodotti da vendere e in questo momento sul mercato non si è offerto nulla, non sono i due euro del biglietto a fare la differenza, la differenza l’ha fatta il lavoro di questi anni, giorno dopo giorno, pacchetto turistico dopo pacchetto turistico. Il Pd continua a non avere una visione esatta di cosa sia il turismo se non una becera gestione del quartierino.  Noi avevamo una visione ampia e i numeri ci hanno premiato». E ancora: «La nuova amministrazione in due mesi è riuscita a rovinare il lavoro di anni mi auguro possano invertire la rotta prima che sia troppo tardi. Per Terni, per i ternani e per i tanti che ancora sperano che il turismo possa ridare vita al tessuto economico e sociale della città io ci credo»

Fontana Maggiore_foto fracec

Perugia Open District verso nuove iniziative: 19mila euro per le associazioni del territorio

Consolazione Todi concorso

Polvere di stelle sulla Consolazione di Todi: come partecipare al contest