Tenta la rapina con il coltello in mano: attimi di paura a Perugia per un minorenne

Il ragazzo è stato avvicinato da uno sconosciuto e minacciato ma è riuscito a divincolarsi e a scappare

Redazione Perugia

PERUGIA – Tentata rapina a Perugia ai danni di un minore con tanto di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza all’ordine del questore che ha portato alla denuncia nei confronti di un 23enne.

Sul posto, nell’area verde di via Armando Diaz, gli agenti della polizia del comando locale – avvisati da una chiamata al numero di emergenza – hanno preso contatti con il richiedente e sentito la vittima. Visibilmente scosso, il minore ha raccontato che di essere stato avvicinato da uno sconosciuto – successivamente identificato come un cittadino nigeriano, classe 1990, con numerosi precedenti di polizia e gravato da un ordine del questore di lasciare il territorio nazionale – il quale, improvvisamente, l’aveva afferrato e con un coltello in mano aveva chiesto del denaro a lui e ai suoi amici. Spaventato e disorientato, il ragazzo è riuscito a divincolarsi e a darsi alla fuga per poi chiedere aiuto allo zio che aveva allertato la polizia.
Gli operatori, dopo aver tranquillizzato il giovane e aver acquisito tutte le informazioni utili all’individuazione, si sono messi alla ricerca del 23enne che è stato rintracciato poco dopo in via Settevalli. Il soggetto, fin da subito, ha mostrato un atteggiamento oppositivo, tentando più volte di sottrarsi al controllo dei poliziotti. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello multiuso del quale non è stato in grado di motivare il possesso. Dopo essere stato accompagnato in questura, al termine delle attività di rito, il 23enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di tentata rapina, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza al provvedimento del Questore. È stato poi posto a disposizione del personale dell’ufficio Immigrazione al fine di rendere esecutiva la sua espulsione dallo Stato.

Con la moto finisce fuori strada sull’Apecchiese, centauro portato a Perugia in elisoccorso

Il sogno di Ipazia Francesca Bianco

Il sogno di Ipazia: Francesca Bianconi porta in scena in Umbria la scienziata-simbolo delle donne