Torre Orsina, ristrutturato il tetto della sede della Pro Loco ma i parcheggi sono ancora in abbandono

Il gruppo consigliere del Pd: «Recuperare anche i 15 posti auto»

TERNI – Il gruppo consigliare del Pd esprime soddisfazione «per l’esecuzione dei lavori del tetto della sede della Pro Loco di Torre Orsina, dopo le segnalazioni che abbiamo fatto agli uffici competenti del Comune, sia la scorsa primavera che nel mese di luglio».

«Il tetto versava da qualche anno in condizioni di ammaloramento che erano andate peggiorando in occasione delle forti precipitazioni atmosferiche. La situazione era stata rappresentata al comune ripetutamente per anni da parte della Pro loco, non ultima nella ormai famosa ed infruttuosa riunione della seconda commissione consiliare del 18 maggio 2021».

Visto che l’associazione era rimasta inascoltata, il Pd  aveva preso contatti con gli uffici preposti, fino all’invio della PEC urgente: «L’impegno che abbiamo messo per l’antica municipalità di Torre Orsina continua, nei confronti delle amministrazioni di ogni colore politico. Non ci interessa mettere bandierine ma trovare soluzioni ai problemi: anche dai banchi di minoranza, quando non si governa, si può essere utili alla comunità. Esprimiamo soddisfazione anche per l’intervento provvisorio effettuato da Asm, a seguito della segnalazione che abbiamo fatto per il palo della luce in piazza che stava pericolosamente ruotando verso valle insieme al basamento. È stato installato un cordino provvisorio che impedirà l’aggravarsi della situazione, in attesa di un intervento. Forte rammarico invece per i ritardi sulla soluzione del parcheggio, ancora chiuso. E 15 posti auto sarebbero stati preziosi durante i festeggiamenti per il Patrono. Filipponi: «Avevamo anche indicato una soluzione temporanea che poteva dare un utilizzo parziale del parcheggio tramite una rete provvisoria che tenesse le auto a distanza di sicurezza dal muro, ma non è stata accolta.

Speriamo che la sistemazione e la riapertura del parcheggio non debba prolungarsi per altre settimane. Continueremo a dare suggerimenti agli uffici competenti e ad essere da pungolo propositivo, per giungere ad una soluzione positiva e rapida come fatto per il palo della luce pericolante, e per il tetto della sede della Pro Loco».

Biblioteca San Matteo degli Armeni_foto fracec

Poesia, giochi, letture e pollice verde a chiudere il mese di agosto delle biblioteche di Perugia

A Donatella Scarnati e Alessandro Laureti il premio giornalistico Angelo Marinangeli