in

Tradizione e appartenenza, presentate le divise ufficiali del Perugia

Le tre maglie che gli uomini di mister Baldini vestiranno per la stagione 2023/2024

R.P.

PERUGIA – Ecco le divise ufficiali del Grifo. Alla vigilia del debutto stagionale in Lega Pro in casa della Lucchese, sono state svelate le tre maglie che indosseranno gli uomini di mister Baldini nel corso del campionato.

Tradizione e appartenenza sono i due concetti cardine che hanno ispirato la nuova maglia gara. La prima, rigorosamente rossa come da tradizione, ha protagonista il grifone che si staglia sullo sfondo, incastonato in un nuovo pattern che padroneggia sul design della maglia. Il girocollo riprende parte del simbolo mitologico di Perugia ed al suo interno è scritto “Eterna malattia”, forte richiamo della tifoseria perugina. È realizzato con una costina elastica ed è contornato da un bordino biancorosso, anch’esso elastico, che ritroviamo anche sul fondo delle maniche. La maglia è stata realizzata con un tessuto poliestere/spandex leggero ed elastico e mixato con un tessuto microforato sul retro maglia per garantire una maggiore traspirabilità.

Anche la seconda maglia, bianca, e la terza, blu, seguono il modello di quella rossa. Colorate e sullo stesso design delle altre anche quelle che indosseranno i portieri biancorossi.

Il main sponsor quest’anno sarà Vitakraft, azienda leader nel settore pet food, dell’amministratore delegato Claudio Sciurpa che per il quinto anno consecutivo è vicina ai colori biancorossi mentre il back sponsor sarà “Central Energy Luce e Gas”, punto di riferimento italiano per la gestione e la fornitura di luce e gas, con a capo i fratelli Claudio ed Emanuele Antonini.

Sul pantaloncino, per il settimo anno consecutivo, ci sarà ancora Mericat, azienda umbra dell’imprenditore perugino Matteo Perelli che dal 1965 è un punto di riferimento per l’interior design, dalla progettazione, all’allestimento e all’arredamento di spazi su misura. Confermato lo sponsor tecnico Frankie Garage.

Natale di Terni verso il tramonto

Madame in tour in Umbria per la prima volta, sceglie Todi