Tre lettere e spray nero: atto vandalico ai danni delle mura urbiche di Città di Castello appena restaurate

Sui social i cittadini chiedono telecamere e maggior sicurezza della zona

AL.MIN.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Da pochi mesi sono tornate al loro antico splendore a seguito dei lavori di restauro e già una mano ignota le ha deturpate. Atto vandalico ai danni delle mura urbiche di Città di Castello, che nei giorni scorsi hanno subito il lavoro non richieste e tutt’altro che necessario di un writer.

L’ignoto, probabilmente entrato in azione con il favore della notte, ha rovinato le mura disegnando tre lettere stilizzate (a primo impatto una H, una S e una K), accompagnate da una corona e da quattro cerchietti.

A denunciare quando accaduto è stato, attraverso i social, il capogruppo di Castello Civica, Andrea Lignani Marchesani. Così l’esponente di opposizione si è sfogato con un post nel suo profilo Facebook: «Mura urbiche ripulite e restaurate, mentecatti già in azione. Vergogna!».

Sotto la foto pubblicata da Lignani non sono mancati commenti diretti all’autore del gesto. Molti utenti hanno chiesto il potenziamento della videosorveglianza e maggiori controlli nella zona, per scongiurare in futuro la replica di episodi di questo genere.

ContemporaneaMente 2023 Gualdo Tadino

Ferragosto e arte: musei aperti a Gualdo Tadino con l’itinerario culturale “ContemporaneaMente”

rifiuti speciali castiglione

Nascondono 150 tonnellate di rifiuti pericolosi nel giardino al Trasimeno