Viale Brin, prende volto la nuova pista ciclopedonale. Riqualificazione e filo diretto tra stazione-centro città-Ast-Università

Via i parcheggi selvaggi, punti a favore anche per Pentima

M.L.S.

TERNI – Sta a poco a poco prendendo forma la nuova pista ciclopedonale di collegamento tra la stazione ferroviaria e vocabolo Pentima, a Terni.

Si tratta di un importo per i lavori di 488 mila euro: si è a buon punto per ciò che concerne viale Brin, l’area più complessa del percorso per via della presenza dell’acciaieria e dei parcheggi ai lati. Ma è ormai chiaro che con questo intervento si sta mettendo mano a una situazione di anni dove hanno regnato soste selvagge e situazioni non a norma. Un progetto scattato con la precedente amministrazione comunale. Un cantiere importante che coinvolge varie zone, via Breda, via Fratelli Rosselli, via Bezzecca, viale Curio Dentato, piazzale Bosco e via Marco Claudio. Su viale Brin, quella più trafficata, ci sono varie interazioni. Comune e Ast  hanno dovuto studiare le situazioni più idonee per gli spazi di sosta su tutta la via. Da anni infatti, ad esempio, di fronte alla fabbrica d’armi i veicoli sostavano praticamente sul marciapiede. Stessa storia anche davanti alla portineria di Ast. Con questo progetto, oltre a realizzare una ciclabile fondamentale per il collegamento tra il centro e Pentima, si riqualifica il contesto: sarà ripristinata la pavimentazione bituminose delle strade e dei marciapiedi coinvolti, più saranno regolate le aree di sosta su tutta la via. Saranno realizzati degli attraversamenti rialzati e avranno la funzione di ridurre la velocità delle autovetture per la sicurezza di auto e pedoni. Il punto a favore è tutto anche per l’università: si tratta infatti di un fondamentale collegamento tra stazione, centro città e Pentima.

Fuori i nomi dei giovani del “Terni canta Endrigo”

Grande spettacolo al II°Memorial Fabrizio Rivelli triathlon Sprint Piediluco