Redazione Perugia
PERUGIA – Al via venerdì 8 settembre a partire dalle 19 a Perugia “Borgobello balla – Mezzanotte Bianca dei balli di strada”, evento promosso dall’associazione Borgobello con il patrocinio del Comune di Perugia che vedrà in scena danze, balli e armonia dei movimenti per tutti i gusti. Il tutto accompagnato da momenti di shopping con i negozi del quartiere aperti e convivialità garantita dai tanti locali fino allo scoccare della mezzanotte.
In programma: a Sant’Ercolano e in corso Cavour (zona pedonale) Swing & Lindy-Hop a cura di Happy feet School, Saturday nightmfever con dj Alberto Onofri e Marco Romei; in corso Cavour (tra San Domenico e Arco di Duccio) Capoeira a cura dell’associazione Coquinho Baiano Perugia, Limbo & ritmi caraibici a cura di Reggae Perujah con Boots and Roots (Rude Toto e Manhali Sound), Salsa, bachata& co. a cura di Stardance Academy (insegnanti Antonio Varone e Diletta Multinu) e dj Sebastian, Pizzica e balli popolari a dell’associazione Tarantarci Perugia; al Museo archeologico nazionale (aperto fino alle 24) danza contemporanea a cura di Dance Gallery con “Dancing together” (alle 21 e alle 22.45 esperienza di danza collettiva nel chiostro condotta da Lucia Guarino), visita guidata straordinaria ai saloni umbri ed etruschi (alle 21.30); in Borgo XX Giugno Tango e milonga organizzata da Marzia Lanza, musicalizador Gianluca Vinti, breakdance e hip hop con dj Cekera & La Breakmachine con Toprock, Power moves e Freeze.
Per l’occasione nella zona è prevista la chiusura del traffico su corso Cavour, via Bonfigli e Borgo XX Giugno a partire dalla 20. Sarà però consentito ai veicoli autorizzati e ai residenti con permesso ztl. L’ingresso da via Bonfigli per gli utenti del cinema Zenith e dell’Arena del Frontone sarà consentito fino alle 21.10.


