R. P.
PERUGIA – Una piazza intitolata a Ursula Grohmann, prematuramente scomparsa un anno fa. Un omaggio alla professoressa ordinaria di Farmacologia del dipartimento di Medicina e Chirurgia, direttore del centro universitario di Microscopia Elettronica dell’Università degli Studi di Perugia e ricercatrice di fama internazionale nel campo dei tumori e delle malattie autoimmuni.
Autrice di prestigiose pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero e tra le Top Scientists italiane, la professoressa Grohmann collaborava da tempo anche con il Dipartimento di patologia Albert Einstein College of Medicine di New York.
E proprio a voler ricordare una donna che si è contraddistinta per una carriera che le è valsa riconoscimenti e stima a livello internazionale, il nome della piazza interna del dipartimento di medicina e Chirurgia che le verrà intitolata in un evento in programma il 18 ottobre alle ore 11.
A renderle omaggio anche un premio in suo nome nella Giornata internazionale della donne nella scienza istituito dal rettore dell’Unviersità di Perugia, Maurizio Oliviero.


