in

Associazione Corsa all’Anello spicca nel bando del Ministero della Cultura

Fondi in arrivo per una delle realtà più importanti d’Italia. Settima a pari merito con Aps Fortis Murgia di Altamura e Comune di Siena su 250 ammesse

foto di Fabio Oddi
Redazione Perugia

NARNI (Terni) – Corsa all’Anello di Narni fra le 250 realtà che hanno vinto il bando del Ministero della cultura per la concessione del “Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica” – 2023. Nel documento, pubblicato sul sito della Direzione generale spettacolo del Ministero della cultura, l’associazione si classifica al settimo posto con un punteggio totale di 87 – a pari merito con l’Aps Fortis Murgia di Altamura e il Comune di Siena – prima fra le umbre che hanno fatto richiesta.

Un grande orgoglio per l’associazione rientrare fra le dieci rievocazioni storiche di tutto il panorama nazionale che va a confermare la forte crescita dei risultati messi in gioco in questi anni con impegno e solerzia: «Siamo molto felici della vittoria del bando – asseriscono dall’associazione – non solo perché sarà ovviamente di sostegno economico in materia pratica, ma in quanto ci “ripaga” in soddisfazione per tutto il lavoro che svolgiamo 365 giorni l’anno insieme ai Terzieri e ai numerosi volontari, che sono poi la forza vera e propria della Corsa all’Anello. Per noi il periodo della Festa non è solo un momento ludico ma un arricchimento culturale, nonché parte dell’identità comunitaria di tutta la città».

Scontro mortale tra due auto: perde la vita una donna di 76 anni

A Perugia si celebra la giornata diocesana dedicata alle famiglie